Navigazione veloce

USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - PEC drlo@postacert.istruzione.it - CF 97254200153

TFA: elenchi provvisori candidati ammessi e esclusi Accorpamento 10

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13225
Milano, 22 luglio 2014

Ai candidati del Test Preliminare
per i Tirocini Formativi Attivi
Lombardia

Oggetto: Pubblicazione elenchi candidati  ammessi al test preliminare dei Tirocini formativi attivi nella regione Lombardia per le classi di concorso: acc. 10 A002 – A040

 Ai sensi dell’art. 3, c. 4, D.M. 312/2014 sono pubblicati, in via provvisoria, gli elenchi dei candidati ammessi e di quelli esclusi dalla partecipazione al test preliminare dei Tirocini formativi attivi nella regione Lombardia relativi alle classi di concorso A002 – A040

Ammissione ed esclusione sono state deliberate sulla base delle dichiarazioni in merito al possesso dei titoli di studio previsti dall’art. 3, commi 1, 2 e 3 D.M. 312/2014 contenute nelle domande di partecipazione (art. 4, commi 1, 2 e 3 del decreto suddetto).

Avverso gli elenchi degli esclusi gli interessati potranno presentare motivato reclamo all’indirizzo mail: aurora.gumari@istruzione.it

Distinti saluti.

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

Allegati

prot13225_14All1_Elenco ammessi provvisorio ACC. 10TFA
Titolo: prot13225_14All1_Elenco ammessi provvisorio ACC. 10TFA (80 clicks)
Etichetta:
Filename: prot13225_14All1_Elenco-ammessi-provvisorio-ACC.-10TFA.xls
Dimensione: 45 kB

LV/ag

Aurora Gumari mail aurora.gumari@istruzione.it

Commenti

Dirigenti scolastici neoimmessi in ruolo: profilatura SIDI

 

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13252
Milano, 22 luglio 2014

Ai Dirigenti scolastici neo assunti

E p.c.

Agli Uffici scolastici territoriali della Lombardia

Oggetto: Profilatura al SIDI dei Dirigenti scolastici immessi in ruolo dal 30 giugno 2014

Si comunica che il MIUR ha confermato lo sblocco del SIDI per la profilatura dei Dirigenti neo immessi in ruolo al 30 giugno 2014.

Di conseguenza il giorno 25 luglio 2014 le segreterie delle Istituzioni scolastiche interessate dovranno attivare la procedura di profilatura dei rispettivi Dirigenti scolastici.

Solo nel caso si riscontrino problemi nella suddetta procedura, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Si precisa che l’Ufficio scrivente non risponderà a richieste di profilatura in quanto non in possesso della funzionalità necessaria al SIDI.

Il dirigente
Morena Modenini

 

 

MM/cf

Ufficio VII – Dirigenti
 uff7-lombardia@istruzione.it

Commenti

TFA: elenchi provvisori candidati ammessi e esclusi Accorpamento 4

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13224
Milano, 22 luglio 2014

Ai candidati del Test Preliminare
per i Tirocini Formativi Attivi
Lombardia

Oggetto: Pubblicazione elenchi candidati  ammessi al test preliminare dei Tirocini formativi attivi nella regione Lombardia per le classi di concorso: acc. 4 A034 – A035

 Ai sensi dell’art. 3, c. 4, D.M. 312/2014 sono pubblicati, in via provvisoria, gli elenchi dei candidati ammessi e di quelli esclusi dalla partecipazione al test preliminare dei Tirocini formativi attivi nella regione Lombardia relativi alle classi di concorso A034 – A035

Ammissione ed esclusione sono state deliberate sulla base delle dichiarazioni in merito al possesso dei titoli di studio previsti dall’art. 3, commi 1, 2 e 3 D.M. 312/2014 contenute nelle domande di partecipazione (art. 4, commi 1, 2 e 3 del decreto suddetto).

Avverso gli elenchi degli esclusi gli interessati potranno presentare motivato reclamo all’indirizzo mail: aurora.gumari@istruzione.it

Distinti saluti.

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

Allegato

Elenchi classi di concorso A034 - A035
Titolo: Elenchi classi di concorso A034 - A035 (94 clicks)
Etichetta:
Filename: protlo13224_14.xls
Dimensione: 51 kB

LV/ag

Aurora Gumari mail aurora.gumari@istruzione.it

Commenti

Seminario di formazione docenti sull’insegnamento della Shoah

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13217
Milano, 22 luglio 2014

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado
della Lombardia

Oggetto: Designazione partecipanti seminario formazione docenti sull’insegnamento della Shoah dal 31 agosto al 8 settembre 2014 presso lo Yad Vashem (Gerusalemme)

Il 2 dicembre 2013 è stato firmato dai Ministri dell’Istruzione Italiano e Israeliano il nuovo Protocollo d’Intesa che ha come obiettivo formativo la conoscenza e l’approfondimento degli avvenimenti riguardanti la Shoah.

La Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR, in collaborazione con la delegazione italiana presso l’IHRA – International Holocaust Remembrance Alliance (ex ITF), d’intesa con l’Istituto di Studi Superiori dello Yad Vashem, in attuazione del citato protocollo, organizza un seminario di formazione rivolto ai docenti italiani nella sede e nel periodo indicati in oggetto.

La partecipazione al seminario è consentita ad un solo docente in rappresentanza di ogni U.S.R., così da poter contare su una rete di docenti capaci di cooperare a livello nazionale e di agire costruttivamente sul territorio regionale.

La partecipazione è consentita unicamente a docenti che non abbiano mai avuto esperienza di corsi di formazione presso lo Yad Vashem, neanche a titolo personale.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha il compito di segnalare il nominativo di un docente individuato nell’ambito delle istituzioni scolastiche della Regione, che abbia dimostrato interesse e competenza in materia e che si renda disponibile a cooperare positivamente, mettendo a frutto, a livello regionale e locale, i risultati della propria esperienza formativa presso lo Yad Vashem.

Il seminario, il cui programma è in via d’elaborazione, sarà articolato, nel corso di ciascuna giornata (da lunedì a domenica), in lezioni frontali, momenti seminariali e attività di gruppo. Nel fine settimana saranno organizzate visite al Paese ospitante. Al termine del seminario è prevista la consegna degli attestati di partecipazione e del materiale didattico distribuito dallo Yad Vashem.

Il seminario si terrà in inglese con un servizio di interpretariato di supporto. È necessaria pertanto una conoscenza dell’inglese a livello intermedio, ai fini di una proficua comprensione e di una buona interazione con l’ambiente.

La Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR provvederà a sostenere le spese del viaggio e dell’alloggio dei partecipanti, che saranno ospitati in Hotel, in camera doppia per contenere i costi. L’eventuale differenza di sistemazione in camera singola sarà a carico dei richiedenti. Lo Yad Vashem si farà carico dell’organizzazione, dei costi dei pranzi di lavoro e delle visite culturali nel Paese.

Si chiede, pertanto, alle SS.LL di far pervenire la candidatura di eventuali docenti interessati entro e non oltre giovedì 24 luglio c.m.all’indirizzo mailuff4-lombardia@istruzione.it, compilando la scheda allegata. 

Questo Ufficio selezionerà la prima candidatura ricevuta che presenti le caratteristiche richieste dal bando.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Il dirigente
Marina Attimonelli

Allegato

Scheda di ricognizione
Titolo: Scheda di ricognizione (97 clicks)
Etichetta:
Filename: protlo13217_14all1.doc
Dimensione: 68 kB

 

MA/mrc

Referente: Maria Rosaria Capuano
poloqualita@requs.it
02 574 627 259

Commenti

TFA: classi di concorso A017 e A048, integrazioni e rettifiche

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Decreto 1245 del 21 luglio 2014 (pdf, 82 KB)

 

 

 

 

LV/

 

Commenti

Avvio procedura di interpello per l’attribuzione di n. 1 incarico dirigenziale ad interim di Area I^ – seconda fascia -

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13189
Milano, 21 luglio 2014

Ai dirigenti di Area I^
dell’USR Lombardia

Oggetto: Avvio procedura di interpello per l’attribuzione di n. 1 incarico dirigenziale ad interim di Area I^ – Seconda fascia

A decorrere dal giorno 31 del mese di luglio, giungerà a scadenza l’incarico di reggenza dell’Ufficio Coordinamento Servizio Ispettivo.

Si rende dunque necessario dar corso alla presente procedura di interpello per il conferimento di incarichi dirigenziali, secondo i criteri previsti dall’articolo 19, comma 1 bis, del D.L.gs 165/2001 e s.m.i., relativamente alla posizione dirigenziale di seconda fascia di seguito riportata.

Il posto dirigenziale da assegnare è relativo al seguente ufficio:

  • dirigente dell’Ufficio Coordinamento Servizio Ispettivo – USR per la Lombardia

Per l’individuazione del Dirigente del sopra indicato Ufficio, in sede di conferimento dell’incarico, si terrà conto, in particolare:

  • della natura e delle caratteristiche degli obiettivi da conseguire da parte del citato Ufficio;
  • delle attitudini, delle capacità professionali e delle esperienze maturate da ciascuno degli eventuali interessati, come desumibili dal c.v.;
  • delle competenze organizzative e gestionali maturate e documentate.

Il candidato dovrà altresì possedere conoscenza della normativa afferente il settore scolastico.

Tanto premesso, si invitano i dirigenti di seconda fascia interessati e già in servizio presso questo USR a voler manifestare – entro e non oltre la data del 04.08.2014 – allo scrivente Ufficio il proprio interesse al conferimento dell’incarico in argomento, allegando il proprio curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto.

 In calce al curriculum deve essere riportata la dicitura “Ai sensi e per gli effetti del D.P.R 28 dicembre 2000, n. 445, il sottoscritto, sotto la propria responsabilità, attesta la veridicità delle dichiarazioni riportate nel presente curriculum”.

Al medesimo deve essere allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ai fini della regolarità della procedura, le istanze di conferimento devono pervenire allo scrivente Ufficio, solo mediante mail, da inoltrarsi esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica istituzionale: uff1-lombardia@istruzione.it

Dopo le previste valutazioni, lo scrivente direttore generale competente adotterà il provvedimento di conferimento incarico.

La presente nota viene pubblicata sul sito web di questo USR.

Si informa, inoltre, che sul sito web istituzionale di questa Direzione Generale, alla sezione “Trasparenza, valutazione e merito” sono riportate, e periodicamente aggiornate, le posizioni dirigenziali di livello non generale che risultano disponibili, con la specificazione della relativa fascia retributiva secondo quanto previsto dal vigente decreto ministeriale graduazione delle funzioni dirigenziali.

 Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Ufficio I – Affari generali
Tel. +39 02 574 627 213
Email uff1-lombardia@istruzione.it

Commenti

TFA: classe di concorso A061, elenchi definitivi

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Decreto 1241 del 21 luglio 2014 (pdf, 131 Kb).

LV/ag

 

Commenti

Discipline musicali nei Licei musicali della Lombardia. Utilizzi annuali

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13160
Milano, 21 luglio 2014

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali 
della  Lombardia

Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine
e grado statali e paritari della Lombardia

E, per loro tramite,
A tutti i docenti interessati

Oggetto:  Utilizzi annuali del personale con contratto a tempo indeterminato e nomine a tempo determinato sui posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia – Presentazione domande

Nelle more della formalizzazione del Contratto collettivo nazionale integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA e dei conseguenti accordi regionali sulle medesime tematiche, si forniscono le seguenti precisazioni in merito alle operazioni di utilizzazione e conferimento di nomine a tempo determinato sui posti di discipline musicali nei licei musicali della Lombardia.

1)     DOCENTI A TEMPO DETERMINATO

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 5, c. 8 del decreto del 22 maggio 2014, n. 353, gli aspiranti inclusi nelle graduatorie di I, II e III fascia delle classi di concorso 31/A, 32/A e 77/A potranno indicare anche le sedi di liceo musicale presenti nella relativa provincia; la nota dell’11 luglio 2014, prot. DGPER 7061 detta ulteriori indicazioni in merito alla presentazione delle istanze. Pertanto, tali docenti non dovranno inviare alcuna domanda a questo Ufficio Scolastico Regionale e le relative nomine verranno gestite direttamente dalle singole istituzioni scolastiche interessate. Sul punto ci si riserva di fornire ulteriori indicazioni in seguito.

2)     DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO GIÀ UTILIZZATI SUI LICEI MUSICALI NELL’A.S. 2013/14

I docenti a tempo indeterminato già utilizzati sui licei musicali nell’a.s. 2013/14 potranno chiedere la conferma nello stesso liceo musicale e sulla stessa disciplina presentando domanda direttamente al dirigente scolastico di competenza, per un numero di ore pari o inferiore rispetto a quelle coperte nell’a.s. 2013/14; per le ore eventualmente residue o per chiedere altre discipline (comunque non oltre le 18 ore settimanali) sarà necessario partecipare alle operazioni di utilizzazione, in ordine digraduatoria, esclusivamente per la/le provincia/e in cui sia stata disposta la conferma (anche nel caso di provincia diversa da quella di titolarità), secondo quanto precisato nel punto 3) della presente nota. Qualora invece tali docenti siano già utilizzati sul liceo musicale per un numero di ore pari a 18, essi non dovranno presentare nessun’altra domanda di utilizzazione.

Si precisa che i docenti di A031 titolari sulla scuola (o individuati come soprannumerari con diritto al rientro nella sede di precedente titolarità) potranno chiedere l’utilizzo nello stesso liceo musicale e sulla stessa disciplina, senza vincoli rispetto al numero di ore; anche in questo caso sarà necessario presentare la domanda direttamente al dirigente scolastico di competenza. Qualora tali docenti vengano utilizzati sul liceo musicale per un numero di ore pari a 18, essi non dovranno presentare nessun’altra domanda di utilizzazione.

In ogni caso, sarà cura del dirigente scolastico dare comunicazione del provvedimento di utilizzo alla scuola di titolarità e all’Ufficio Scolastico territorialmente competente.

3)     DOCENTI CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO

Le operazioni di utilizzazione annuale del personale con contratto a tempo indeterminato verranno gestite, come di consueto, da questo Ufficio Scolastico Regionale. A tali fini si diffonde, in allegato alla presente, l’elenco dei docenti a tempo indeterminato che in fase di presentazione della domanda on line per l’insegnamento di discipline musicali nei licei musicali per l’a.s. 2013/14 avevano dichiarato il possesso di tutti i requisiti necessari. In proposito si forniscono le seguenti indicazioni:

  • I docenti che compaiono nell’elenco non dovranno presentare alcuna domanda di utilizzazione a questo Ufficio Scolastico Regionale, in quanto risultano già presenti.
  • Tali docenti dovranno inviare all’Ufficio Scolastico Territoriale di competenza, entro il 28 luglio 2014, un’autocertificazione attestante il punteggio risultante dalla tabella di valutazione relativa alla mobilità professionale allegata al CCNI sulla mobilità ordinaria del 26 febbraio 2014; in proposito si ricorda che, conformemente a quanto previsto dalla nota del 17 luglio 2014, prot. DGPER 7210, la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni del personale titolare è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il docente presta servizio.
  • Gli Uffici Scolastici Territoriali, fatte le relative verifiche laddove ne ravvisino l’opportunità, provvederanno a trasmettere a questo Ufficio Scolastico Regionale, entro il 30 luglio 2014, l’elenco dei docenti con il relativo punteggio.
  • Fatta salva l’ipotesi di cui al punto 2) della presente nota (conferma ottenuta su liceo musicale di provincia diversa da quella di titolarità), ciascun docente potrà essere utilizzato esclusivamente sui licei musicali della provincia di titolarità. I soli docenti titolari sulle province di Lodi e Sondrio dovranno indicare, nella dichiarazione relativa al punteggio, anche la provincia prescelta per l’eventuale utilizzazione; l’Ufficio Scolastico Territoriale provvederà anche in questo caso a darne comunicazione allo scrivente Ufficio entro il 30 luglio 2014.

4)     DOCENTI TITOLARI SULLE CLASSI DI CONCORSO 31/A, 32/A E 77/A NON PRESENTI NELL’ELENCO DI CUI AL PUNTO 3)

I docenti titolari sulle classi di concorso 31/A, 32/A e 77/A che non compaiono nell’elenco di cui al punto 3, ma che siano in possesso di tutti i requisiti previsti per la disciplina di interesse (in particolare, per Esecuzione e interpretazione e per Laboratorio di musica d’insieme, l’aver maturato un anno di servizio sui licei musicali ordinamentali), potranno presentare domanda di utilizzo a questo Ufficio Scolastico Regionale compilando il modello allegato, che andrà firmato, scansionato ed inviato all’indirizzo roberta.zaccuri1@istruzione.it entro e non oltre il 28 luglio 2014. Nella medesima domanda sarà necessario dichiarare il punteggio risultante dalla tabella di valutazione relativa alla mobilità professionale allegata al CCNI sulla mobilità ordinaria del 26 febbraio 2014, così come calcolato dall’istituzione scolastica in cui il docente presta servizio; i docenti titolari sulle province di Lodi e Sondrio dovranno indicare altresì la provincia prescelta per l’eventuale utilizzazione.

5)     DOCENTI TITOLARI SULLA CLASSE DI CONCORSO 77/A PRIVI DEL REQUISITO DEI 180 GIORNI DI SERVIZIO

I docenti titolari sulla classe di concorso 77/A privi del requisito dei 180 giorni di servizio nei corsi sperimentali musicali di istruzione secondaria di secondo grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale, ma con almeno 3 anni di servizio nella classe di concorso 77/A, potranno presentare domanda di utilizzo all’Ufficio Scolastico Territoriale di competenza, e non dovranno produrre alcuna istanza a questo Ufficio Scolastico Regionale.

Le operazioni di utilizzazione dei docenti di cui ai punti 3) e 4) della presente nota si svolgeranno in data 27 agosto 2014 presso il liceo musicale “C. Tenca” di Milano (Bastioni di Porta Volta, 16) a partire dalle ore 10:00.

Al fine di agevolare il corretto espletamento delle procedure, si raccomanda a tutti gli interessati di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nella presente nota. Si prega altresì di non effettuare reiterati invii di mail per non compromettere il buon funzionamento della casella di posta elettronica.

Distinti saluti

Il dirigente
Luca Volonté

Allegati

Elenchi docenti a tempo indeterminato in possesso di tutti i requisiti necessari per l’insegnamento nei licei musicali (punto 3 della presente nota)

Modello di domanda (doc, 71 KB) per i docenti a tempo indeterminato in possesso di tutti i requisiti necessari per l’insegnamento nei licei musicali e non presenti negli elenchi allegati (punto 4 della presente nota)

LV/rz

Referente: Roberta Zaccuri
roberta.zaccuri1@istruzione.it

Commenti

Mobilità personale docente IRC

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Decreto n. 1242 del 21 luglio 2014 (pdf, 92 KB)

Allegati (rettificati)

Ufficio IV – Personale della Scuola
Tel. 02 574 627 312 – Email uff6-lombardia@istruzione.it

Commenti

Progetti di Impresa Formativa Simulata 2014/15

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13138
Milano, 21 luglio 2014

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della
Lombardia

Ai dirigenti scolastici degli Istituti di
istruzione secondaria di secondo grado
della Lombardia con percorsi IFS

Oggetto: Progetti di Impresa Formativa Simulata a.s. 2014-2015

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha sostenuto negli anni i progetti di Impresa Formativa Simulata ai sensi dell’art. 4 della legge 53/2003, offrendo alle scuole il supporto necessario alla progettazione e alla realizzazione efficace dei percorsi, anche grazie al contributo dei Simucenter regionali.

Da questo anno scolastico la piattaforma INDIRE, che permetteva il lavoro in rete tra le scuole e il dialogo con i Simucenter, non ha più garantito la gestione delle imprese simulate.

Per assicurare la prosecuzione del lavoro avviato con le scuole e mantenere il contatto con la rete nazionale IFS, l’Ufficio Scolastico Regionale ha aderito alla proposta del Consorzio CONFAO (Consorzio Nazionale per la Formazione, l’Aggiornamento e l’Orientamento) e ha sottoscritto una convenzione per l’utilizzo del Simulatore IFSCONFAO per la realizzazione di iniziative di impresa simulata.

La convenzione prevede la copertura finanziaria da parte dell’USR per la Lombardia dell’attività da realizzare nell’a.s. 2014/15.

L’utilizzo della piattaforma CONFAO, dunque, per tutte le imprese formative simulate della Lombardia, non comporta alcun costo aggiuntivo a carico delle Istituzioni Scolastiche.

All’avvio dell’anno scolastico 2014/2015, le scuole coinvolte riceveranno tutte le informazioni tecniche necessarie per l’ingresso nella piattaforma CONFAO.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il dirigente
Marina Attimonelli

 

MA/mrc

Referente: Maria Rosaria Capuano
poloqualita@requs.it
02 574 627 259

Commenti

Monitoraggio Alternanza Scuola Lavoro. Nuova proroga

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13139
Milano, 21 luglio 2014

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali della
Lombardia

Ai dirigenti scolastici degli Istituti di
istruzione secondaria di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Attività di monitoraggio dei percorsi di alternanza scuola lavoro degli istituti di istruzione secondaria di II grado anno scolastico 2013/14 – Proroga al 30 settembre 2014

In riferimento all’oggetto si informano le SS.LL che lNDIRE, a seguito delle richieste pervenute dalle scuole che hanno riscontrato problemi tecnici nell’inserimento dei dati richiesti, ha prorogato ulteriormente la data di scadenza del monitoraggio al 30 settembre 2014.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Marina Attimonelli

 

MA/mrc

Referente: Maria Rosaria Capuano
poloqualita@requs.it
02 574 627 259

Commenti

Codice di Comportamento dei dipendenti MIUR

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Nota Ministeriale prot. 2810 del 16 luglio 2014 (pdf, 41 KB)
Come da nota ricevuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Prevenzione della Corruzione e della trasparenza, si trasmette il Codice di Comportamento (pdf, 4 MB) dei dipendenti MIUR.

LV/

Per informazioni:
Ufficio I – Affari generali
Telefono: 02 574 627 213
E-mail: uff1-lombardia@istruzione.it

Commenti

FUA 2012 Fondo Unico di Amministrazione dell’USR Lombardia, Direzione Generale

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. MIUR AOODRLO R.U. 8932 del 16 maggio 2014            

Contratto per la ripartizione del  FUA 2012  registrato presso Ufficio Centrale Bilancio in data 3 luglio 2014 al n. 1027 

 

LV/cd
Referente: Carolina Damiani
Telefono: 02 574 627 224
E-mail: carolina.damiani.pv@istruzione.it

Commenti

TFA: classe di concorso Accorpamento 18, elenchi definitivi corretti

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

In relazione al Decreto 1212 del 10 luglio 2014 (pdf, 90 Kb), si allegano gli elenchi corretti degli ammessi e degli esclusi a sostituzione dei precedenti.

 

 

 

 

LV/

 

Commenti

Pubblicazione graduatorie definitive bando I.C. Rinascita-Livi

Si pubblica il decreto Prot.n. 3147 /C7 del DS dell’istituto competente per le graduatorie di cui sopra.  Le graduatorie sono pubblicate all’albo, sui siti dell’Istituto all’indirizzo
http://www.vespri.milano.it/ e http://rinascita-livi.gov.it, sulla piattaforma Wiki della scuola all’indirizzo http://rinascita.wikischool.it/ e sul sito dell’USR della Lombardia.

 

Allegati

Decreto 3147/c7, 18 luglio 2014
Titolo: Decreto 3147/c7, 18 luglio 2014 (159 clicks)
Etichetta:
Filename: decreto-definitivo.pdf
Dimensione: 438 kB
Elenco definitivo esclusi
Titolo: Elenco definitivo esclusi (163 clicks)
Etichetta:
Filename: elenco-esclusi.pdf
Dimensione: 100 kB
Graduatoria definitiva docenti a tempo indeterminato
Titolo: Graduatoria definitiva docenti a tempo indeterminato (227 clicks)
Etichetta:
Filename: GRAD.def_.-RUOLO.pdf
Dimensione: 136 kB
Graduatoria definitiva docenti abilitati
Titolo: Graduatoria definitiva docenti abilitati (207 clicks)
Etichetta:
Filename: GRAD.-def.-DOCENTI-ABILITATI.pdf
Dimensione: 70 kB
Graduatoria definitiva docenti non abilitati
Titolo: Graduatoria definitiva docenti non abilitati (160 clicks)
Etichetta:
Filename: GRAD.-def.-DOCENTI-NON-ABILITATI.pdf
Dimensione: 54 kB

Commenti

TFA: classi di concorso Accorpamento 6, correzione elenchi ammessi ed esclusi

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

A correzione del Decreto 1204 del 10 luglio 2014 (pdf, 90 Kb) si pubblicano gli elenchi in allegato.

 

 

 

 

LV/

 

Commenti

Utilizzazioni dei responsabili amministrativi e degli assistenti amministrativi nel profilo di DSGA

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13115
Milano, 18 luglio 2014

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici territoriali  della  Lombardia

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali di ogni ordine e grado della Lombardia

A tutto il personale interessato

Oggetto:  accordo regionale in merito alle utilizzazioni dei responsabili amministrativi e degli assistenti amministrativi nel profilo di DSGA per l’a.s. 2014/2015: presentazione delle domande

 Nelle more della formalizzazione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2014/2015 e, di conseguenza, in attesa di poter sottoscrivere con le Organizzazioni Sindacali di comparto l’accordo relativo ai criteri di formulazione della graduatoria dei responsabili amministrativi e degli assistenti amministrativi che chiedono di essere utilizzati in qualità di DSGA, si rende noto che entro l’8 agosto 2014 dovranno essere presentate agli Uffici scolastici territoriali, compilando il modello allegato, le istanze tese ad ottenere la succitata utilizzazione.

.

Il dirigente
Luca Volonté

 

Allegati

prot13115_all1_modello sost_DSGA
Titolo: prot13115_all1_modello sost_DSGA (438 clicks)
Etichetta:
Filename: prot13115_all1_modello-sost_DSGA.doc
Dimensione: 59 kB

LV/

Commenti

Avvio dell’anno scolastico 2014/2015: tempistica delle operazioni

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13116
Milano, 18 luglio 2014

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici territoriali  della  Lombardia

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali di ogni ordine e grado della Lombardia

A tutto il personale interessato

Oggetto:  avvio dell’anno scolastico 2014/2015: tempistica delle operazioni

Come è noto, con nota 7 luglio 2014, prot. DGPER 6870, il MIUR ha fissato le date per la presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria; le modalità sono state poi meglio precisate dalla nota 17 luglio 2014, prot. DGPER 7210.

Nelle more della formalizzazione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA, al fine di garantire un ordinato e regolare avvio dell’anno scolastico 2014/2015, in ossequio alla tempistica prevista dalla legge 20 agosto 2001, n. 333, e successive modificazioni e integrazioni, i dirigenti degli Uffici scolastici territoriali vorranno attenersi rigidamente al rispetto delle sotto indicate scadenze:

-       entro il 22 agosto 2014: conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale del personale docente, educativo ed ATA;

-       entro il 23 agosto 2014: assegnazione della provincia ai docenti vincitori delle procedure concorsuali per titoli ed esami bandite su base regionale;

-       a partire dal 25 agosto ed entro il 31 agosto 2014: assegnazione della sede provvisoria ai destinatari di contratto a tempo indeterminato e, in stretto ordine sequenziale, individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratto a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche.

Si precisa che le operazioni di utilizzazione del personale docente con incarico a tempo indeterminato sulle discipline musicali nei licei musicali – secondo la procedura transitoria nelle more dell’attivazione delle specifiche classi di concorso – verranno effettuate, per tutti i licei musicali della Lombardia, il giorno 27 agosto 2014, a partire dalle ore 10.00, presso il liceo “Tenca”, Bastioni di Porta Volta 16, Milano. Pertanto, TUTTE le operazioni annuali nei confronti del personale a tempo indeterminato e determinato relative classi di concorso A031, A032, e A077 dovranno essere calendarizzate a partire dal giorno 28 agosto 2014.

Confidando nella consueta fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

 

LV/

Commenti

TFA: classe di concorso A072

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Decreto n. 1237 del 18 luglio 2014 (pdf, 189 Kb)

 

 

 

 

LV/

 

Commenti

TFA secondo ciclo: test preliminare

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 13103
Milano, 18 luglio 2014

A tutti gli interessati

Oggetto: TFA secondo ciclo: precisazioni relative alle sedi di svolgimento delle prove del test preliminare

Giungono all’Ufficio scrivente quesiti relativi alle sedi di svolgimento delle prove del test preliminare per l’accesso al Tirocinio formativo attivo, II ciclo, bandito con DM 312/14.

Si precisa che le sedi sono quelle già pubblicate con nota prot. n. 12221 del 1 luglio 2014 consultabile all’indirizzo web http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo12221_14/.

Si precisa altresì che, ai sensi del già citato DM 312/14, Art. 4, comma 1,I candidati in possesso dei requisiti di cui all’articolo 3 possono presentare apposita istanza on-line all’Ufficio scolastico della regione presso la quale intendono frequentare i corsi di TFA, che ivi sono attivati, indipendentemente dal singolo Ateneo presso cui sarà attivato il corso di TFA.

L’Università degli studi di Milano, ai sensi del DD 263/14, ha ricoperto il ruolo di ente cassiere unico per la riscossione dei contributi dovuti dai candidati che si sono iscritti in Lombardia.

Relativamente alle sedi di svolgimento dei percorsi dei Tirocini formativi attivi II ciclo nell’A. A. 2014/15 e alle modalità di scelta degli stessi sarà data apposita comunicazione non appena completati gli iter tuttora in corso.

Distinti saluti

 

Il dirigente
Luca Volonté

 

LV/es

Emilia Salucci  mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it

Commenti

« Articoli precedenti

Ambiti territoriali (link esterni)

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css