Navigazione veloce

Ambito territoriale di Lecco - via Marco d'Oggiono, 15 - 23900 Lecco - Tel. 0341 296 111 - PEC usplc@postacert.istruzione.it - CF 92025870137

Home > Organigramma > Area A – Gestione personale delle scuole

Area A – Gestione personale delle scuole

 

Area A – Gestione personale scuola e Ufficio Ruolo

Organico di diritto ed adeguamento alla situazione di fatto del personale docente . Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie personale docente.  Immissioni in ruolo personale docente  ed IRC. Individuazione contratti a tempo determinato personale docente ed  IRC. Part-Time personale docente. Mobilità personale docente  ed IRC. Mobilità dirigenti scolastici ed incarichi di presidenza (compreso predisposizione graduatoria). Esami di licenza media (nomina e sostituzioni presidenti, diplomi, rilevazioni statistiche). Esami di abilitazione alle libere professioni. Adempimenti di cui al DPR 395/88 e CM 319/91 inerenti i permessi per il diritto allo studio per il personale comparto Scuola. Dimensionamento della rete  scolastica.

Definizione dell’organico di diritto ed adeguamento alla situazione di fatto. Procedure relative al dimensionamento della rete scolastica e alla mobilità. Utilizzazioni ed Assegnazioni provvisorie. Utilizzazioni nel profilo di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi. Individuazione per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Part-Time personale ATA.  Formazione e gestione graduatorie provinciali personale ATA e supporto alle istituzioni scolastiche per le graduatorie d’istituto. Mobilità professionale (passaggio di aree personale ATA). Procedure relative alla formazione delle graduatorie per l’attribuzione della I^ e II^ posizione economica e organizzazione delle prove selettive e dei relativi corsi di formazione.  Riammissioni in servizio docenti e ATA.  Mobilità intercompartimentale personale docente e ATA. Gestione giuridica ed economica personale titolare su Dotazione Organica di Sostegno, Dotazione Organica Provinciale e/o in servizio all’estero. Smaltimento residuo arretrato delle ricostruzioni di carriera. Collaborazione con l’Ufficio Pensioni per stati di servizio ed inquadramenti economici del personale dimissionario.  Supporto alle scuole per ricostruzione carriera e/o inquadramenti economici del personale docente e ATA. Contratti di lavoro a seguito dei passaggi di ruolo personale docente. Collocamento fuori ruolo docenti (inidonei – estero – università – cooperative sociali).

 

Coordinatore dell’Area – responsabile del procedimento:

Dirigente pro tempore Luca Volonté

 

Funzionario Responsabile

Wilma Ticozzi
tel 0341 296 113
wilma.ticozzi.lc@istruzione.it

Personale

 

 

Direzione Regionale e altri Ambiti territoriali (link esterni)