Navigazione veloce

USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - PEC drlo@postacert.istruzione.it - CF 97254200153

Ufficio scolastico regionale per la Lombardia > Trasparenza, valutazione e merito

Trasparenza, valutazione e merito

Trasparenza, valutazione merito - bannerSecondo quanto previsto dall’art. 21 comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69 – “Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale” – sono pubblicati on-line i curricula e la retribuzione, desunta dai contratti individuali di lavoro, dei dirigenti di seconda fascia.

Tutti i dati sono pubblicati con il consenso degli interessati, nel rispetto delle norme sulla privacy.

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità MIUR 2011/2013 – DM 11 novembre 2011

“Il Programma è rivolto principalmente a garantire il raggiungimento di un adeguato livello di trasparenza per le attività svolte dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel perseguimento dei propri compiti istituzionali. Rilevante importanza assume, al riguardo, la pubblicazione e l’aggiornamento annuale delle informazioni e dei dati che devono essere resi disponibili sulla base delle Linee guida elaborate dalla Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle Amministrazioni Pubbliche (CiVIT) (Delibere n. 6 e 105 del 2010).”
(da MIUR, Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2011-2013, pdf, 114 kb – link alla sezione Programma trasparenza del MIUR)

Dati informativi sull’organizzazione e i procedimenti

Dati relativi al personale

Dati relativi a incarichi e consulenze

Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici

I feed RSS sulla trasparenza

RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l’estensibilità e la flessibilità. L’applicazione principale per cui è noto sono i flussi RSS che permettono di essere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno a uno. (da Wikipedia, Really simple syndication)

Come da indicazioni ministeriali, rilasciamo i feed RSS relativi alla sezione Trasparenza, in modo da favorire la maggiore diffusione possibile delle informazioni sulla sezione e sul tema. All’interno della categoria Trasparenza è nostra intenzione inserire anche informazioni su convegni e iniziative di pubblicizzazione e informazione gestite dall’ufficio regionale.

Comunicazioni Trasparenza, valutazione e merito

28 mag 15 - Informativa sugli esiti della procedura di interpello, avviata in data 10.04.2015 con avvisi pubblicati sul sito web istituzionale dell’USR, per l’attribuzione di incarichi dirigenziali ai sensi dell’art. 19 commi 5 bis e 6 del D.Lgs. 165/01 e s.m.i.

Procedura conclusa con l’inoltro agli organi di controllo, per il seguito di competenza, dei provvedimenti di conferimento dei seguenti incarichi: dott.ssa Morena Modenini, direzione dell’Ufficio II; dott.ssa Patrizia Graziani, direzione dell’Ufficio III; dott. Roberto Proietto, direzione dell’Ufficio V; dott. Luca Volontè, direzione dell’Ufficio VII; dott. Marco Bussetti, direzione dell’Ufficio X; dott. Claudio Merletti, direzione dell’Ufficio XIV; dott. Marco Bruschi e dott. Fabio Molinari, funzione ispettiva.

26 mag 15 - Errata corrige: Direttiva 90/2003. Costituzione gruppo di lavoro regionale per il riconoscimento dei corsi di formazione

Rettifica delle qualifiche e dell’ ufficio di titolarità dei componenti del gruppo individuati.

18 mag 15 - Direttiva 90/2003. Costituzione gruppo di lavoro regionale per il riconoscimento dei corsi di formazione

Composizione del gruppo di lavoro incaricato di procedere all’esame della documentazione presentata, ai fini del riconoscimento dei singoli corsi, dai soggetti che offrono formazione per il personale della scuola anno 2015/16.

14 mag 15 - Fasce di complessità delle Istituzioni scolastiche della Lombardia – a.s. 2014/2015

Si rende nota la fascia attribuita ad ogni scuola sulla base dei criteri stabiliti. Eventuali discordanze andranno segnalate entro il 23 maggio 2015 via posta elettronica.

11 mag 15 - Bando di reclutamento personale Personale Docente di ruolo per la scuola “RINASCITA A.LIVI” – a.s. 2015-16

Scadenza 22 maggio 2015. Vedi art. 4 del bando per le modalità di presentazione.

8 mag 15 - Bando di reclutamento personale Personale Docente non di ruolo per la scuola “RINASCITA A.LIVI” – a.s. 2015-16

Scadenza 22 maggio 2015. Vedi art. 6 del bando per le modalità di presentazione.

8 mag 15 - Bando di reclutamento personale Assistente Tecnico non di ruolo per la scuola “RINASCITA A.LIVI” – a.s. 2015-16

Scadenza 25 maggio 2015. Vedi art. 4 del bando per le modalità di presentazione.

Ambiti territoriali (link esterni)

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css